SEMIRIMORCHI KASSBOHRER CENTINATI

IL MEGLIO PER LA TUA FLOTTA

Essendo uno dei principali produttori europei di semirimorchi, Kässbohrer produce un’ampia gamma di centinati.
La serie di centinati è costituita dai seguenti modelli: Standard, Coil, Light, Mega e Air Cargo.
Oltre alle varie serie di modelli, è possibile selezionare tra diverse opzioni di attrezzature.

Per garantire la massima sicurezza, i centinati Kässbohrer sono dotati di K-Fix con sistema di assicurazione del carico multipunto che garantisce la sicurezza delle varie forme di carico in modo rapido, flessibile e con la massima affidabilità.

Il telaio leggero ma robusto e il processo di rivestimento a immersione in cataforesi (KTL) garantiscono un’elevata efficienza e allo stesso tempo
un’elevata durata del veicolo.

Centinato standard con pneumatici 385/65 oppure 385/55 per offrire maggiore spazio in altezza.

CON PNEUMATICI 445/45 R 19.5 per assicurare la massima altezza interna.

Con uno spessore del collo da 125 mm e con ulteriori rinforzi sotto pianale.

Con una tara di soli 5.600 kg, la serie K.SCL X+ progettato per trasportare una tonnellata di carico utile extra rispetto al centinato standard Maxima.

La serie K.SCC con la lunghezza della buca da 7.250 mm o in opzione di 9.060 mm,
h adatto per il trasporto di bobine di acciaio con diametri da 900 mm a 2.100 mm.

Centinato con doppio piano.

I semirimorchi air-cargo sono veicoli per il trasporto di pallet per il trasporto aereo.

Centinato hardwood con pianale in legno duro fissato su omega per carichi speciali.

I semirimorchi SCP X sono veicoli per il trasporto di bobine di carta.

ALTA FLESSIBILITÀ

PER OTTENERE UN’EFFICIENZA DI TRASPORTO OTTIMALE

Kässbohrer Engineering offre efficienza e affidabilità per tutte le attività di trasporto. Grazie ai nostri progetti di ingegneria flessibili, siamo in grado di offrire ai nostri clienti una struttura superiore di alta qualità e modulare.
Il corpo modulare è facile da usare, con un sistema di assicurazione del carico rapido e flessibile, mentre i suoi elementi operativi sono a bassa manutenzione.

Abbi fiducia nelle capacità ingegneristiche e produttive di Kässbohrer.

I centinati Kässbohrer sono noti per la loro robustezza e funzionalità.
Essi combinano in modo ottimale forza e leggerezza per offrire maggiore efficienza e durata allo stesso tempo.

Tutte le parti in acciaio utilizzate nella struttura superiore, compresi il pannello frontale e le colonne sono rivestiti con cataforesi e sono protetti dalla corrosione per oltre 10 anni. La struttura imbullonata del robusto pannello frontale consente una facile manutenzione, mentre il tetto è ulteriormente supportato con connessioni incrociate multipunto per una maggiore durata.

La funzionalità dei cassoni dei centinati Kässbohrer aumenta con la disponibilità di una vasta gamma di opzioni, ciascuna adattata alle esigenze specifiche delle diverse operazioni logistiche. È possibile decidere il numero di colonne, la direzione di scorrimento del tetto o il materiale del pavimento in base alle proprie esigenze

Tutti i centinati Kässbohrer sono completamente equipaggiati secondo la Direttiva EN 12642 (codice XL).

Per gli standard di sicurezza del carico specifici per l’industria automobilistica, tra cui gabbie per pallet, euro pallet e vettori di piccole dimensioni, le opzioni di Kässbohrer comprendono Daimler Load-Securing 9.5, una delle principali linee guida per il trasporto di componenti automobilistici.
Certificazioni di assicurazione del carico per il trasporto di bevande, con scatole standardizzate su euro pallet, e per octabin sono tra le opzioni fornite con il vostro Kässbohrer.

K-FIX: IL SISTEMA

ASSICURAZIONE CARICO MULTIPUNTO

Con K-Fix. Kässbohrer ha sviluppato un sistema di assicurazione del carico multipunto che garantisce la sicurezza di varie forme di carico in modo rapido, flessibile e con la massima affidabilità. Oltre a 34 anelli di ancoraggio sul pianale, nella sponda laterale del sistema K-Fix sono presenti anche 236 diversi punti di aggancio.
Il K-Fix pur essere esteso per includere ulteriori dispositivi di assicurazione del carico come K-STOP e K-PILLAR.
Tutti gli accessori sono compatibili con le attrezzature standard di fissaggio del carico, superano i requisiti della Direttiva EN 12640 (punti di fissaggio sui veicoli commerciali) e consentono l’uso di tutti i tipi di raccordi finali secondo la Direttiva EN 12195-2 (da D1 a D7).

K-STOP+

ARRESTO PALLET

Gli arresti per pallet K-STOP con grande affidabilità impediscono lo scorrimento dell’Europallet.
Gli arresti per pallet K-STOP possono essere utilizzati in forma modulare e possono essere montati con facilità sul sistema K-Fix o rimossi come richiesto.
Una barra laterale particolarmente stabile è stata sviluppata per il sistema K-Fix. È prodotta utilizzando la tecnologia di modellatura a rulli (formatura a freddo).
Grazie alla sua forma speciale, sia i fori della sponda laterale che gli anelli di ancoraggio separati possono essere utilizzati come punti di aggancio delle cinghie.
Una striscia paracolpi in gomma continua è di serie al fine di evitare danni alla sponda laterale durante le fasi di carico e scarico.

K-PILLAR

SUPPORTO CARICO VERTICALE

A seconda del carico, K-PILLAR pur essere adattato in varie posizioni sul sistema K-Fix.
K-PILLAR assicura e stabilizza il carico durante i viaggi, anche nelle condizioni stradali piy difficili.

FLESSIBILE

K-Fix è stato progettato in modo tale da poter proteggere facilmente diversi tipi di carichi utilizzando accessori standardizzati.
Questo ti garantisce un’eccellente flessibilità. Non sono piy necessarie attrezzature speciali complesse.

AFFIDABILE

Ciascuno degli anelli di ancoraggio K-Fix appositamente sviluppati ha una forza di trazione massima consentita di 2,5 tonnellate!
Ideale per un fissaggio affidabile del carico e un trasporto sicuro!

PER UN’ELEVATA STABILITÀ E VITA OPERATIVA

INVESTIRE NEL FUTURO

Le alte prestazioni raggiunte dai semirimorchi Kässbohrer sono il frutto della nostra devozione allo sviluppo continuo.

Un robusto telaio Kässbohrer è il tuo investimento per il futuro.

Grazie alla combinazione di design durevoli in acciaio di alta qualità e numerose opzioni di equipaggiamento, il telaio Kässbohrer convince con la sua straordinaria resistenza e stabilità in tutte le condizioni stradali difficili.

Il processo di rivestimento a immersione in cataforesi Kässbohrer, KTL, basato sulla piy recente tecnologia al fosfato di zinco, garantisce una elevata durata del veicolo.
Di conseguenza, Kässbohrer offre una garanzia di 10 anni contro la perforazione della ruggine sul telaio e su tutte le parti rivestite.