SEMIRIMORCHI PER SILOS

SOLUZIONI POSSIBILI PER IL TRASPORTO DEI GRANULATI

Kässbohrer è uno dei principali produttori europei di semirimorchi per silos, ribaltabili e nonIl primo semirimorchio per silos ribaltabile Kässbohrer è stato sviluppato nel 1953.

I semirimorchi silos non ribaltabili sono disponibili da 31 m³ a 40 m³, con scarico rapido e funzioni di sicurezza elevate. I semirimorchi per silo ribaltabili, sono disponibili da 40 a 90 m³ di volume.

Il sistema di controllo e monitoraggio può essere implementato con l’importante optional Digital Trailer Control (DTC), che aumenta la sicurezza durante il processo di scarico.

Kässbohrer ha infatti sviluppato l’unità di controllo digitale per il rimorchio “Digital Trailer Control” (DTC), dove il controllo meccanico di vari componenti dei semirimorchi è stato combinato con un’unità di controllo digitale, che consente all’autista di monitorare vari paramenti come ad esempio la distribuzione del carico.

Semplicità d’uso, produttività e sicurezza, tutto da un’unica fonte. L’interfaccia user-friendly di DTC accelera i flussi di lavoro senza compromettere la sicurezza dell’operatore.

Il touchscreen può essere adattato alle esigenze individuali del cliente. Oltre alle funzioni di controllo del sistema, Wireless Smart Key, funge da immobilizzatore.

Ultimo ma non meno importante, il DTC è disponibile per piattaforme iOS e Android e può essere collegato a Bluetooth.

SILOS RIBALTABILI

I semirimorchi per silos ribaltabili Kässbohrer K.SSK sono disponibili in volumi che vanno da 40 m3 a 90 m3 a seconda delle proprie specifiche esigenze di trasporto.

Kässbohrer è uno dei pochi produttori di semirimorchi in grado di produrre silos ribaltabili in un unico pezzo, con un telaio monoblocco in alluminio senza giunzioni.

I semirimorchi sono equipaggiati con una pompa elettrica da 4 kW per operazioni di ribaltamento senza trattore. Il sistema di ribaltamento ha un sistema idraulico a 5 stadi.

SILOS NON RIBALTABILE

I semirimorchi per silos non ribaltabili della serie K.SSL sono disponibili con un volume di 31 m³, 35 m³, 38 m³ e 40 m³ a seconda della densità del materiale da trasportare.

Per contenere il peso, il K.SSL è posizionato su un mezzo telaio estruso. Grazie al design rifinito e all’interasse di 6.730 mm, il K.SSL 35 ha un’elevata manovrabilità.

Il K.SSL offre varie possibilità di scarico,le corde del montante sono posizionate sotto o all’interno del telaio per uno scarico dal retro. Inoltre, lo scarico laterale tramite imbuto è possibile sul lato sinistro o destro.