SEMIRIMORCHI KASSBOHRER CISTERNA

SOLUZIONE INGEGNERISTICA VINCENTE PER TRASPORTO DI LIQUIDI

I semirimorchi cisterna Kässbohrer rappresentano la migliore soluzione di trasporto per i prodotti liquidi.

Che si tratti di trasporto di alimenti, merci pericolose o addirittura letame, tutte le richieste sono affrontate con un’ampia gamma di possibilità.

I semirimorchi cisterna Kässbohrer con diversi volumi e specifiche sono infatti ottimizzati per le diverse esigenze e sono realizzati in acciaio inossidabile o alluminio. Inoltre, Kässbohrer offre opzioni di isolamento o riscaldamento adatte alle proprie esigenze.

MERCI PERICOLOSE

Kässbohrer, tenendo conto della complessità del trasporto di merci pericolose, stabilisce nuovi standard in termini di sicurezza ed efficienza.

Dal bitume al trasporto di prodotti chimici, Kässbohrer è ben attrezzata e, i suoi sforzi sono stati riconosciuti con un premio:

Kässbohrer è vincitrice del Trailer Innovation Prize 2017 nella categoria Safety con il Kässbohrer Safety Bitumen Tanker, K.STS F 32.

Sia che si tratti del suo team di ricerca e sviluppo, dei professionisti certificati TÜV e DEKRA o dell’intera produzione – al fine di mantenere gli elevati standard di qualità e sicurezza, Kässbohrer offre ai suoi clienti soluzioni continuamente migliorate e ottimali con l’aiuto di test e analisi eseguiti in modo meticoloso.

I rimorchi per cisterne Kässbohrer con volumi diversi da 30 m³ a 42 m³ sono ottimizzati per le diverse esigenze e sono realizzati in acciaio inossidabile o alluminio.

Oltre alla conformità con il regolamento ADR, in queste serie Kässbohrer offre opzioni di isolamento o riscaldamento appropriate.

ALIMENTI

ll semirimorchio cisterna K.STL è stato sviluppato per fornire i più elevati standard di sicurezza per il trasporto di alimenti liquidi senza compromettere la facilità d’uso. La cisterna in acciaio inossidabile, certificata dall’ATP nella Classe IN, ha tre camere in poliuretano da 50 mm di spessore e trasporta fino a 30 m3 di liquidi alimentari.

Grazie all’alta qualità e alla superficie liscia del serbatoio interno, non rimangono residui. Anche la cisterna esterna elettrolucida della K.STL è facile da pulire grazie alla superficie liscia.

K.STL è stato sviluppato in conformità con il sistema di analisi dei rischi e dei punti critici di controllo (HACCP) ed è garantito che tutte le attrezzature e le parti del serbatoio siano adatte per il trasporto di alimenti.

Con un peso a vuoto di 5,750 kg, il K.STL 30 è progettato per essere ecologico riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2, offrendo così un’alta efficienza, sia essa piena o vuota.

RIFIUTI NATURALI

Kässbohrer ha sviluppato il semirimorchio cisterna per il trasporto di rifiuti naturali, K.STN, per ridurre al minimo i rischi ambientali e sanitari nonché i rischi che si possono verificare durante il trasporto di letame a centrali elettriche e centri di energia rinnovabile.

Tenendo conto della formazione di gas pericolosi durante il trasporto di liquami, la K.STN è dotata di controllo pneumatico di livellamento e di valvole di sovrapressione e vuoto, che consentono di eseguire il processo di carico e scarico in modo semplice e sicuro.

Inoltre, il K.STN con la sua struttura in acciaio inossidabile è sinonimo di durata e facilità di manutenzione.

Con un peso a vuoto di 6.250 kg ed equipaggiato con l’asse sterzante, la K.STN offre la massima mobilità nelle condizioni stradali e di lavoro più difficili.